Chi siamo

SanPierNiceto

Chi siamo

NicetoTv web è nata una calda sera dell’estate del 2012 da un’idea di Salvatore Italiano, e precisamente organizzò una riunione in una casa di proprietà di Rosario Spadaro in cui erano presenti, oltre il padrone di casa e l’organizzatore, Giuseppe Ruggeri, Piero Basile, Rocco Rao, Francesco Anzollitto, Marco Micale , Angelo Alfieri e Franco Catanese.

Salvatore Italiano ,avendo capito l’enorme potenzialità del web, spiegò che avrebbe voluto creare una specie di televisione che trasmettesse in streaming eventi e rubriche varie riguardanti San Pier Niceto e i Paesi limitrofi e inoltre spiegò che era un’ottima occasione per creare un gruppo di aggregazione giovanile. Tutti i presenti accolsero con entusiasmo l’idea e nacque così NICETOTV WEB.

IL 22 luglio 2012 in maniera del tutto sperimentale fu fatta la prima diretta web con alcune fasi della Processione della Madonna del Carmine, mentre l’inizio delle trasmissioni fu fatto il 12 ottobre 2012 con la presentazione , in diretta sulla piattaforma Ustream, dei componenti e dei programmi di NicetoTv web, la prima trasmissione fu condotta dagli emozionatissimi Giuseppe Ruggeri, Piero Basile e Rocco Rao. Trasmissioni che venivano svolte nei locali della biblioteca parrocchiale di Sant’Antonio, gentilmente concessi da Padre Gianfranco Centorrino. IL 15 OTTOBRE  del 2012 invece andò in onda la trasmissione sportiva “Non Solo Sport ma di tutto e di più” condotta da Giuseppe Ruggeri, trasmissione che ancora va in onda. In quello stesso anno Rocco Rao ha condotto una trasmissione religiosa, mentre diverse trasmissioni speciali le hanno condotte Piero Basile e Nunzio Farina. Con il passar del tempo e visto l’enorme successo che NicetoTv web ha riscosso all’estero abbiam deciso che il nostro motto doveva essere: “far sentire vicino chi è lontano per vari motivi da San Pier Niceto”, e così abbiamo iniziato a trasmettere i vari eventi religiosi e civili che si svolgevano nel nostro amato Paese. Dalla piattaforma Ustream siam passati a trasmettere le dirette tramite Youtube per avere una qualità migliore e la regia  venne affidata al “Re dei Frame” Marco Micale dopo che per impegni personali Franco Catanese non ha potuto più seguirci. In quello stesso periodo incominciò a frequentare NicetoTv web Rosario Pantò  come ospite in qualità di esperto di scommesse con il sopranome di Mago Di Az.

Durante gli anni si sono susseguite trasmissioni di successo come “Musica Che Passione” condotta da Giuseppe Formica, “Zona Europa” condotta da Giovanni Gallo  e “Dillo A Rosario” condotta da Rosario Pantò. Attualmente resiste la Trasmissione “Non Solo Sport ma di tutto e di Più” che rispetto agli albori ha cambiato completamente pelle e adesso segue in maniera particolare le vicende dell’ACR MESSINA, ed è molto seguita dai tifosi giallorossi, e il conduttore Giuseppe Ruggeri spesso si avvale della preziosa collaborazione di Santino Micale e Salvatore Isgrò.

Attualmente trasmettiamo da una casa gentilmente messa a disposizione dai Coniugi Pierino e Carmela Nastasi e con una grafica virtuale veramente spettacolare e lo staff è composto dall’anima e core e tuttofare Salvatore Italiano e da Giuseppe Ruggeri.

Sempre da un’idea di Salvatore Italiano ogni anno NicetoTv web organizza la Rassegna di Ciarameddi, rassegna giunta già alla quinta edizione.

NicetoTv web non ha mai avuto scopo di lucro e grazie alla generosità di molti sampietresi che vivono all’estero è stato possibile migliorare la qualità audio e video in maniera tale da trasmettere in diretta i vari eventi in full HD.

E se volete farci crescere sempre di più aiutateci anche con una piccolissima donazione.

Infine un grazie di vero cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni, a tutti coloro che anche per un paio di minuti hanno fatto parte di NicetoTv web, a tutti coloro che sono stati ospiti nelle nostre trasmissioni e Grazie a Vincenzo Carcione che ci ha donato questo splendido sito web.