La proposta di Padre Francesco De Domenico:Abbelliamo i Balconi con coperte e fiori in occasione del Corpus Domini a San Pier Niceto

Il Parroco di San Pier Niceto, Padre Francesco De Domenico, tramite il depliant con gli appuntamenti religiosi di questa settimana e tramite NicetoTv Web, ha lanciato una proposta, un simil Flash mob che consiste nell’abbellire i balconi Sampietresi con coperte e fiori in onore del Signore.

 

Queste sono le testuali parole di Padre Francesco De Domenico: “In occasione della Solennità del Corpus Domini, ogni Famiglia, piccola Chiesa Domestica, può abbellire il proprio balcone con piante, fiori e coperte. Avremo così balconi fioriti e ornati in onore del Signore, Nostra forza e Nostra vita.

Come ben sapete tutti, a causa dell’emergenza Covid 19, non si potranno fare Processioni e manifestazioni religiose fino al 15 Ottobre, come stabilito dal decreto del Vescovo S.E. Giovanni Accolla, e quindi quest’anno a San Pier Niceto non ci sarà nè l’Infiorata  e nè la Processione del Corpus Domini, da qui nasce l’idea di Padre Francesco di abbellire ugualmente i balconi con coperte e fiori, come da tradizione secolare che si svolge durante la Processione. Lo Staff di NicetoTv girerà per il Paese a fotografare e fare riprese video dei balconi per poi fare un collage da pubblicare sui vari Social network.

Per quanto riguarda la Solennità del Corpus Domini di Domenica 14 Giugno, l’Amministrazione Comunale di San Pier Niceto guidata dal Sindaco Dott. Luigi Calderone, ha deciso in segno di continuità con il passato di realizzare un tappeto floreale nella Piazza Luigi Certo, molto propabilmente verrà riproposto il quadro ” La Madonna Dei Gigli” realizzato lo scorso anno dall’artista Sampietrese Stefania Ruggeri, e i Maestri Infioratori penseranno a realizzare il tappeto floreale intorno al quadro. Sempre Domenica in Piazza Luigi Certo alle ore 19:00  verrà celebrata all’aperto la Santa Messa presieduta da Don Fabio Cattafi, logicamente NicetoTv trasmetterà in diretta su Facebook la celebrazione Liturgica.

N.B. Le foto presenti nell’articolo si riferiscono all’Infiorata Sampietrese del Corpus Domini del 2019

 

 

L’Inaugurazione Dell’Infiorata del Corpus Domini a San Pier Niceto (ME) 22/06/19
Samperi In Fiore – L’Infiorata 2019 nei vari Rioni Di San Pier Niceto (ME)

Inserisci un commento

La tua mail non verrà pubblicata.