San Pier Niceto – costituito il Gruppo “Città Insieme San Pier Niceto” con l’obiettivo di rilanciare e valorizzare San Pier Niceto

A San Pier Niceto è stato costituito il Gruppo “Città Insieme San Pier Niceto” formato per il momento da un Gruppo di Amici e che mira a coinvolgere più persone possibili al fine di rilanciare San Pier Niceto.

A presentare ufficialmente il Gruppo è stato l’Avvocato Francesco Certo, già Assessore Comunale dal Giugno del 2017 e fino alle dimissioni del mese di Aprile del 2019.

La presentazione Ufficiale e pubblica doveva avvenire il 21 Marzo del 2020, però a causa della pandemia è stata rinviata e vista e considerata l’attuale situazione dovuta al Covid 19, l’Avvocato Francesco Certo di comune accordo con gli altri componenti del Gruppo ha deciso di usare Facebook per la presentazione.

L’Avvocato Certo nel video di presentazione ha dichiarato che uno studio condotto da persone esterne a San Pier Niceto è arrivato alla conclusione che tre aspetti affliggono San Pier Niceto.

Il Primo è un costante calo demografico che ha portato il Paese ad avere meno di 3000 Abitanti.

Il Secondo la mancanza di programmazione a medio e lungo termine.

Il terzo aspetto e forse anche il più grave, è un’evidente e paralizzante rassegnazione al declino del territorio riscontrata in tutti i settori e in ogni fascia di età.

La prima soluzione alle problematiche Sampietresi, è stata quella di coinvolgere nel Gruppo “Città Insieme San Pier Niceto” i vari talenti, tutte le professionalità e tutte le energie che dispone il territorio di San Pier Niceto per tentare di dare un argine al declino evidenziato nel terzo aspetto.

L’Avvocato Francesco Certo ha poi spiegato che il Gruppo è aperto a tutti senza distinzione di fede politica e che verrà diviso in quattro squadre.

La prima squadra si occuperà di programmare il futuro di San Pier Niceto a lungo termine.

La seconda squadra si occuperà della valorizzazione dei beni artistici di San Pier Niceto.

La terza squadra si occuperà di valorizzare e sostenere le attività produttive di San Pier Niceto già esistenti e di ideare nuove produttività e di tutelare e valorizzare i prodotti locali.

La quarta squadra invece sarà di raccordo fra le altre tre squadre e avrà il compito di valorizzare i progetti e i lavori delle squadre.

In conclusione l’Avvocato Francesco Certo ha lanciato l’invito a chiunque di far parte al Gruppo “Città Insieme San Pier Niceto” al fine di formare un mosaico che possa rilanciare San Pier Niceto sotto tutti i punti di vista.

Il link del video integrale della presentazione del Gruppo”Città Insieme San Pier Niceto”

https://fb.watch/2VPvB0KVxF/

L’Avvocato Francesco Certo

Inserisci un commento

La tua mail non verrà pubblicata.