Santa Lucia Del Mela – il Comune donerà 30000 mascherine ai cittadini e risolto il problema del conferimento dell’umido

Il Comune di Santa Lucia Del Mela, amministrato egregiamente dal Sindaco Avv. Matteo Sciotto, ancora una volta si dimostra all’avanguardia nella lotta contro il divulgarsi del Corona Virus.

Infatti da come si può leggere nella pagina ufficiale del Comune Luciese (https://www.facebook.com/santaluciaofficial):

✅ Consegna gratuita di mascherine.

“Il nostro comune, grazie anche alle forniture ottenute dalla protezione civile regionale, ha reperito quasi trenta mila mascherine da utilizzare per i propri dipendenti, per i volontari di protezione civile, e da distribuire gratuitamente ai cittadini.La distribuzione inizierà la prossima settimana nei giorni di martedì 17 e giovedì 19 pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18, sabato 21 e domenica 22 mattino dalle ore 9,30 alle ore 11,30 presso il centro operativo comunale di protezione civile in via Cimitero.Le mascherine verranno consegnate in proporzione al proprio nucleo familiare.Per evitare assembramenti, tenuto conto della attuale disponibilità di mascherine, invitiamo i cittadini a dare priorità alle persone anziane e disabili ed a quanti si trovano in difficoltà economiche.

www.comune.santaluciadelmela.me.it

Un altro successo ottenuto dal Comune di Santa Lucia Del Mela è che da domani riprenderà la raccolta differenziata, con molto anticipo rispetto agli altri Comuni facenti parti dell’ARO Valle Del Mela, infatti l’Amministrazione Luciese e in maniera particolare l’Assessore alle politiche ambientali Pier Paolo Calderone, hanno stipulato un accordo relativo al trasferimento e trasporto dei rifiuti organici presso la discarica di rifiuti non pericolosi di Lercara Friddi in Provincia di Palermo e gestita dalla S.E.A.P. (Società Europea Degli Appalti Pubblici).

Il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti

N.B. L’immagine di copertina dell’Articolo è di Santino Gitto

Inserisci un commento

La tua mail non verrà pubblicata.