Monforte San Giorgio – proclamato il lutto cittadino per la scomparsa dell’ex Assessore Comunale Francesco Venuti

Il 4 gennaio a Messina si è spento il cuore buono di Francesco Venuti di anni 67, persona molto nota e amata a Monforte San Giorgio e in maniera particolare a Pellegrino.

Francesco Venuti ma per tutti inteso “Cicciu Lattaru” alla fine degli anni novanta è stato Assessore Comunale al Comune di Monforte San Giorgio ed è stato pure prima calciatore e poi dirigente del Pellegrino Calcio, molto devoto alla Madonna Di Crispino e sempre in prima fila per portare a spalla la vara.

Il Comune di Monforte San Giorgio tramite la propria pagina facebook https://www.facebook.com/ComunediMonforteSanGiorgio ha ricordato Francesco Venuti e allo stesso tempo ha annunciato il lutto Cittadino per Giovedì 7 gennaio in concomitanza con le esequie che si svolgeranno a Pellegrino nella Chiesa Della Madonna Di Crispino.

Di seguito il comunicato del Comune di Monforte San Giorgio a firma del Sindaco Dott. Giuseppe Cannistrà

Il Sindaco, il Vice Sindaco, la Giunta Municipale, il Presidente del Consiglio, i Consiglieri e l’Amministrazione Comunale tutta, si stringono intorno alla Famiglia Venuti-Trimarchi esprimendo, anche a nome della Cittadinanza, il più vivo dolore e il più sentito cordoglio per l’improvviso ritorno al Padre di *FRANCESCO VENUTI* (per tutti, “Cicciu Lattaru”), benemerito Concittadino, già Amministratore Comunale ha ricoperto la carica di Assessore nella seconda metà anni Novanta; calciatore e storico dirigente del Pellegrino Calcio, figura di spicco della Frazione, amato e apprezzato da tutti per la generosità, per la sua genuina socievolezza e per la speciale carica umana che riusciva a trasmettere.

Con Ordinanza Sindacale n°2 del 05 Gennaio 2021 il Sindaco, Dott. Giuseppe Cannistrà, ha indetto il Lutto Cittadino per il Giorno 07 Gennaio 2021, in concomitanza con le solenni esequie che si svolgeranno a Pellegrino nella Chiesa Santa Maria di Crispino.

Pubblichiamo un piccolo video che ritrae Francesco Venuti mentre porta la Vara della Madonna Di Crispino nel settembre del 2019

https://fb.watch/2Qrl9mU8jp/

Da parte di tutto lo Staff di NicetoTv web le Nostre più sentite condoglianze alle Famiglie Venuti – Trimarchi